Ordine TSRM e PSTRP

Ordine TSRM e PSTRP

Provincia di Bologna

L'Ordine TSRM PSTRP

Con l’entrata in vigore della Legge 11 gennaio 2018, n. 3, in materia di “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute” (G.U. Serie Generale n. 25 del 31 gennaio 2018), il Collegio Professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) della Provincia di Bologna è divenuto Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, Ente pubblico non economico sussidiario dello Stato, è pertanto chiamato a svolgere compiti amministrativi in luogo e per conto di esso, la Legge lo pone sotto la vigilanza del Ministero della Salute, conferendogli autonomia patrimoniale, finanziaria, regolamentare e disciplinare; aspetti che sono esercitati attraverso gli Organi che lo compongono.

Ultime novità

scritta alma mater unibo

JOB day UNIBO SEDE DI IMOLA – 9 MAGGIO 2025

Il 9 maggio 2025 è stato organizzato dall’Università di Bologna, in collaborazione con la Città di Imola, un Job Day per gli studenti e i laureandi dei corsi di laurea afferenti al Plesso UNIBO di Imola, grazie al quale possibile incontrare e interagire con varie realtà del territorio per opportunità lavorative.

Leggi tutto »
bilancio consuntivo 2024

FASCICOLO BILANCIO CONSUNTIVO 2024

L’Assemblea Ordinaria degli Iscritti per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2024, si terrà in seconda convocazione Venerdì 9 maggio 2025 dalle ore 18:00 alle ore 19:30 presso il Centro Sociale A. Montanari 3/21, Via di Saliceto, Bologna.
Sono pubblicati sul sito dell’Ordine, sezione Amministrazione Trasparente, i documenti relativi al Bilancio di esercizio 2024.

Leggi tutto »
giornata mondiale salute e sicurezza lavoro 2025

Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro – 28 Aprile 2025

Il 28 Aprile 2025 ricorre la Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, istituita dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni, i datori di lavoro, i lavoratori stessi e tutti i vari attori interessati sull’importanza di prevenire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, che a tutt’oggi, nonostante gli sforzi fatti, rappresentano un dato preoccupante, promuovendo una consapevole cultura della salute e sicurezza sul lavoro e azioni concrete ed efficaci per garantire ambienti di lavoro sicuri e sani.

Leggi tutto »
corso rspp modulo c

CORSO FORMAZIONE PER RSPP MODULO C

Si rende noto che la Commissione d’Albo TPALL della provincia di Bologna ha organizzato il corso di formazione per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Modulo C, dal 20 maggio 2025 al 10 giugno 2025 (durata 24 ore) presso il Circolo Arci Benassi sito a Bologna in viale Sergio Cavina, 4. Il Modulo C è il corso di specializzazione per lo svolgimento delle sole funzioni di RSPP ed è finalizzato ad acquisire competenze in tema di prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e psico-sociale, sull’organizzazione e gestione delle attività tecnico-amministrative, sulle tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali al fine di favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema.

Leggi tutto »

Elenco professioni

Di seguito l’elenco delle professioni e delle Associazioni Maggiormente Rappresentative.