Albo Tecnici della riabilitazione psichiatrica

Il Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica è il Professionista Sanitario che svolge interventi riabilitativi ed educativi sui soggetti con disabilità psichica. Lavora in ambito curativo-riabilitativo e il suo intervento si estende lungo l’intero arco della vita della persona, dall’infanzia, all’età adulta, fino all’età avanzata. Collabora alla valutazione della disabilità psichica e delle potenzialità del soggetto, analizza i bisogni e le istanze evolutive e rivela le risorse del contesto familiare e socio ambientale della persona. Opera in sinergia con altri professionisti sanitari al fine di sviluppare il massimo livello di autonomie personali e di funzionamento psicosociale e promuove l’acquisizione, da parte del soggetto svantaggiato, dei diritti di cittadinanza. (D.M. 29 marzo 2001, n. 182)

Per informazioni scrivi a: albotecniciriabpsichiatrica@bolognatsrmpstrp.it

Offerta di Lavoro Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica

Randstad Medical, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito sanitario e socio assistenziale, ricerca Tecnico della riabilitazione psichiatrica per Azienda USL di Imola (BO). La risorsa si occuperĂ  di sviluppare interventi riabilitativi con i pazienti e con le loro famiglie, operando nel contesto della prevenzione primaria. Il tecnico inoltre sarĂ  assegnato al…

“PREMIO DONNA 2020” Tra le finaliste il progetto di una collega Te.R.P

Si classifica tra le finaliste del Premio Donna dell’anno la collega Martina Cighetti, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, con il progetto Piattaforma “Con-tatto”: servizi e risorse territoriali per la prevenzione e la cura di dipendenze e psicopatologie in adolescenti e giovani adulti.Il progetto è stato pensato per la creazione di una piattaforma online per strutturare una…