Albo Terapisti occupazionali

Il Terapista Occupazionale è il Professionista Sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante, opera nell’ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da malattie e disordini fisici, psichici sia con disabilità temporanee che permanenti, utilizzando attività espressive, manuali – rappresentative, ludiche, della vita quotidiana. (D.M. 17 gennaio 1997, n. 136)

Per informazioni scrivi a: alboterapistioccupazionali@bolognatsrmpstrp.it
GIORNATA NAZIONALE DEL TERAPISTA OCCUPAZIONALE

GIORNATA NAZIONALE DEL TERAPISTA OCCUPAZIONALE

Prendersi cura di sé, spostarsi, andare a scuola o al lavoro: i gesti che per molti di noi sono banali, per altri possono essere una conquista. Oggi si celebra la giornata mondiale del Terapista Occupazionale, il professionista sanitario che supporta le persone con disabilità fisiche o psichiche, temporanee o permanenti, a riacquisire i propri spazi…

Indicazioni ai Terapisti Occupazionali in materia di protezione e sicurezza negli ambienti di lavoro nel Post-Emergenza Covid-19

Gentili colleghi,nello sforzo unitario di contrastare il contagio come professionisti sanitari abbiamo sospeso, ridotto, modificato  le nostre attività lavorative con senso di responsabilità e partecipazione al bene comune. Questo documento congiunto CdA, AITO e SITO vuole essere una versione aggiornata di indicazioni e uno strumento utile a guidare il professionista nell’adottare tutte le misure necessarie per…