Guida al rinnovo Tassa di Iscrizione Annua (TIA) 2024

Per l’esercizio di ciascuna delle professioni sanitarie, è necessaria l’iscrizione al rispettivo albo. L’obbligo è previsto dalle disposizioni dell’art. 4 della Legge 3/2018 (Legge Lorenzin) – che sostituisce i Capi I, Il, III, del D.Lgs. 233/1946, poi ratificato dalla Legge 561/1956 – del D.M. 13 marzo 2018, coordinate con l’art. 2, comma 3, della Legge 43/2006.

Ricordiamo che il pagamento della Tassa annuale di iscrizione (TIA) 2024 potrĂ  essere effettuato solo ed esclusivamente attraverso la propria area riservata sulla piattaforma di iscrizione AlboWeb. Non vi sono altre modalitĂ  possibili per effettuare il rinnovo della quota TIA.

La scadenza per il pagamento della tassa è fissata al 30 aprile 2024.

Pagamenti tramite piattaforma PagoPA

L’Ordine TSRM-PSTRP di Bologna aderisce all’obbligo del sistema pagamento PagoPa, in quanto Ente Sussidiario al Ministero della Salute. Il PagoPA è la piattaforma unica per i pagamenti verso tutte le Pubbliche Amministrazioni e verso tutti i gestori di Servizi Pubblici che, come l’Ordine, sono obbligati ad aderire per la riscossione dei tributi annuali, quindi tutte le riscossioni avverranno attraverso il portale dei pagamenti PagoPA.

Per maggiori informazioni di seguito la guida al pagamento:

Guida rinnovo iscrizione Albo