22 Dicembre: giornata nazionale del Tecnico di Laboratorio
Il 19 dicembre a Roma è stato presentato il nostro nuovo codice deontologico, frutto del lavoro della CdA nazionale TSLB con il contributo delle commissioni d’Albo territoriali.
Condividiamo il documento insieme alle parole che il Ministro Speranza ha inviato:
Ministro della Salute: Roberto Speranza
“Da sempre i Tecnici sanitari di laboratorio biomedico – ha spiegato Speranza – svolgono una funzione fondamentale, la cui importanza è oggi ancora più evidente per il lavoro prezioso e incessante in cui sono stati chiamati a causa della pandemia. In questa giornata, in occasione della presentazione del Codice Deontologico, voglio rinnovare il mio ringraziamento a tutti questi professionisti, per il contributo essenziale ed insostituibile fornito fino a oggi e con il quale ogni giorno continuano a portare avanti dei servizi chiave per la nostra comunità ”.
Nell’evento di Roma è stata presentata anche la giornata nazionale del Tecnico di laboratorio che sarà d’ora in avanti il 22 dicembre, la ricorrenza a significato di questa data è la costituzione, il 22 dicembre del 1964, dell’Associazione nazionale Tecnici di Laboratorio
Scarica il Codice Deontologico del Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico