3 ed Bologna Heart Surgery Symposium: focus on aortic diseases

Ritorna il consueto appuntamento sotto le due torri, nella sua 3 edizione. Il “BHSS”, acronimo anglosassone di “Bologna Heart Surgery Symposium”, tratterà quest anno la patologia dell’aorta e il suo trattamento. L’apertura dei lavori è prevista per la mattina di lunedi 28 ottobre quando, in diretta dalle sale operatorie del polo Cardio-Toraco-Vascolare, si assisterà a degli interventi in live surgery, per proseguire con l’intervallarsi di lectures e sessioni che tratteranno diagnosi e cura, passando dai trattamenti convenzionali a quelli più innovativi che si avvalgono di nuove tecnologie ed intelligenza artificiale.
Nel pomeriggio della stessa giornata, verrà tagliato il nastro delle sessioni parallele dedicate a TFCPC e nurses, grande novità dell’anno. E’ durante queste ultime che verranno trattati temi appartenenti a 3 macroaree, tutte sotto un comune denominatore: la patologia dell’aorta.

L’Ordine TSRM PSTRP di Bologna, dà la possibilità a 6 TFCPC iscritti all’Ordine di partecipare gratuitamente all’evento, data la valenza formativa dell’evento.