E’ STATO PUBBLICATO sul sito della RER l’avviso pubblico unico per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari abilitanti alle professioni sanitarie

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna nr. 174 del 29 giugno 2023 è stato pubblicato l’avviso pubblico unico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento, ai titoli universitari abilitanti alle Professioni Sanitarie di cui alla L. 251/2000.

Le domande potranno essere presentate secondo il calendario di seguito riportato con riferimento alla specifica professione sanitaria d’interesse.

Per ogni area delle professioni sanitarie sono previsti due cicli temporali utili alla presentazione delle domande.

Presentazione della domanda

A partire dalle ore 10,00 del 14 luglio 2023,  è on line la piattaforma per la presentazione della domanda per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari abilitanti alle Professioni Sanitarie di cui alla L. 251/2000 esclusivamente tramite procedura informatica.

La domanda di riconoscimento va presentata se il corso di formazione è stato autorizzato dalla Regione del Emilia-Romagna o da altri Enti pubblici preposti allo scopo, e se il titolo è stato conseguito presso un ente/istituto presente nel territorio dell’Emilia-Romagna. 

La domanda con i relativi allegati dovrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica entro la data indicata per la specifica professione d’interesse.