Evento formativo ECM “La figura ed il ruolo del TNPEE nella presa in carico multidisciplinare in età evolutiva”
La Commissione d’Albo dei Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) dell’Ordine TSRM e PSTRP di Bologna comunica l’apertura delle iscrizioni all’evento formativo: “La figura ed il ruolo del TNPEE nella presa in carico multidisciplinare in età evolutiva”, in programma l’8 novembre 2025 dalle 9:00 alle 13:00 presso la Sala Convegni Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus – Centro S. Maria ai Servi, Piazzale dei Servi 3, Parma.
L’iniziativa intende approfondire il ruolo del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) nei percorsi di presa in carico multidisciplinare del bambino, evidenziandone il contributo specifico nei processi di prevenzione, valutazione e intervento in età evolutiva, in coerenza con le più recenti evidenze neuroscientifiche.
Promosso in collaborazione con l’Università di Parma, l’ Azienda USL di Parma e la Fondazione Don Gnocchi, l’evento rappresenta un’importante occasione di confronto e riflessione sul valore della collaborazione interprofessionale e sull’esigenza di una integrazione efficace tra le diverse figure sanitarie coinvolte nei percorsi di cura in età evolutiva.
L’evento è accreditato 3,5 ECM e la partecipazione è gratuita per tutti i professionisti della salute, medici e psicologi appartenenti agli Ordini professionali della Regione Emilia Romagna.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 novembre 2025.
Compila il modulo online al seguente link: http://forms.office.com/r/TvPXjuTUFw
L’iscrizione si intende confermata automaticamente al termine della procedura online.
Tutti gli iscritti riceveranno, pochi giorni prima dell’evento, una comunicazione con il programma definitivo e i dettagli organizzativi.



