Incanto di Natale: Musica, Solidarietà e professionisti sanitari a confronto 🌟
Ieri nella sempre accogliente cornice del Centro Sociale Montanari Aps, organizzato dall’Ordine TSRM PSTRP di BOLOGNA, si è svolto il Concerto “Incanto di Natale” del Coro Armonia di Bologna, a sostegno dell’Associazione Animenta che si occupa di disturbi alimentari.
La serata ha previsto un breve TALK in cui Francesca Inglese, per Animenta, ha illustrato l’impegno locale dell’associazione: laboratori, osservatori, attivitĂ nelle scuole e tanti progetti finalizzati alla sensibilizzazione, alla prevenzione dei disturbi alimentari e al sostegno di chi ne soffre. A testimonianza del ruolo svolto in prima linea da alcune professioni sanitarie afferenti al nostro Ordine nel processo di presa in carico, cura e riabilitazione di chi soffre di disturbi alimentari sono intervenute:
Barbara Tecchiati e Martina Torresi – Tecniche della riabilitazione psichiatrica;
Giusy Magli – Terapista della neuro e psicomotricitĂ dell’etĂ evolutiva;
Claudia Attili e Francesca Dore – Educatrici professionali;
Laura Morisi – Dietista
Protagoniste della serata sono poi state le splendide voci del Coro Armonia Bologna, mirabilmente diretto dal maestro Antonio De Palma, che hanno dato vita ad emozionanti e briose melodie, commentate da Federico Galloni.
La partecipazione della cittadinanza è stata numerosa calorosa e il ricavato della serata è stato donato ad Animenta.
🎶💙 ❤️
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e allo staff del nostro Ordine, che ha lavorato per realizzare quest’iniziativa.