Trasferimento di iscrizione all’Ordine TSRM e PSTRP di Bologna

Indicazioni, requisiti e modalità per la presentazione della domanda di trasferimento

Uno dei requisiti indispensabili per l’iscrizione o per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo di una Provincia è la residenza anagrafica e/o il domicilio professionale stabile e continuativo nel territorio di competenza.

Il professionista che trasferisce la propria residenza anagrafica nell’area metropolitana di Bologna, oppure che esercita prevalentemente la propria attività professionale all’interno del medesimo ambito territoriale (comprensivo dei 55 Comuni della Città Metropolitana di Bologna), ai sensi dell’art. 5, comma 3, lettera c), Capo II del D.lgs. C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233, come modificato dall’art. 4 della Legge 11 gennaio 2018, n. 3 (G.U. Serie Generale n. 25 del 31 gennaio 2018), è tenuto a presentare domanda di trasferimento dall’Albo Professionale di attuale iscrizione all’Albo Professionale di competenza dell’Ordine TSRM e PSTRP di Bologna.

A tal fine, il professionista deve compilare l’apposito modulo di richiesta di trasferimento e trasmetterelo, una volta compilato, a mezzo PEC all’indirizzo bologna@pec.tsrm.org e in copia per conoscenza (Cc) all’Ordine di provenienza.

Quest’ultimo provvederà al rilascio del nulla osta al trasferimento, previa verifica dell’assenza di provvedimenti disciplinari in corso e della regolarità dei versamenti delle quote annuali di iscrizione all’Albo.
Si precisa che, nell’anno in cui avviene il trasferimento, la quota di iscrizione all’Ordine di Bologna non è dovuta, in quanto già di competenza dell’Ordine di provenienza.