DATTI UNA MOSSA 2025

Ieri la parola d’Ordine TSRM PSTRP di Bologna è stata DATTI UNA MOSSA.
Il rinnovato appuntamento anche per il 2025 ci ha visto letteralmente scendere in campo come professionisti della salute al servizio dei cittadini.
Al mattino nel campo da basket si è disputato prima il match di wheel chair basket, dove gli atleti della Polisportiva i Bradipi dalle due ruote hanno padroneggiato il canestro con ritmo e abilità, dominando il match che ha visto impegnati anche professionisti dell’Albo dei Tecnici Ortopedici e dell’Albo Educatori Professionali del nostro Ordine.
Poi a seguire si è disputata la frizzante e coinvolgente partita del team Baskin Brothers che ha mostrato sul campo come l’inclusione e la salute passino attraverso uno sport aperto a tutt*.
Ringraziamo per essere stata presente, Melissa Milani, presidente Comitato Paralimpico (CIP) Emilia Romagna a sancire un sodalizio avviato col nostro Ordine a sostegno d’iniziative per promuovere e diffondere lo sport per disabili.







Al pomeriggio, invece, in un verdissimo campo erboso il 1° Torneo di calcio “Pallone in Divisa” disputato da squadre miste, all’insegna della parità di genere: per il nostro Ordine un’unitissima squadra, composta da diversi professioniste e professionisti della salute si è confrontata con i team avversari di Datti una Mossa, SIULP – Polizia di Stato e Carabinieri. Tutti insieme sul campo a dimostrare che cura e attenzione per la cittadinanza sono frutto di un grande gioco di squadra.
Dopo un bello e intenso match finale, tra Carabinieri e Polizia, il team Siulp Polizia di Stato si è aggiudicata il podio.






Ha portato il suo saluto alla manifestazione il Questore di Bologna, che ha visitato anche i nostri stand e come Professionisti delle Salute facciamo tesoro delle sue parole che hanno sottolineato “l’importanza dell’ascolto della persona, dell’essere aperti alle istanze della cittadinanza e alla collaborazione col mondo dell’associazionismo”.
Un doveroso ringraziamento va alla Polizia Municipale, a tutti gli addetti alla sicurezza e volontari che hanno permesso un sereno svolgimento dell’evento e a tutta la macchina organizzativa di DATTI UNA MOSSA e all’Azienda USL di Bologna che, con quest’evento, ogni hanno avvicina e sensibilizza la cittadinanza sui sani stili di vita fondamentali per la salute.
