Partecipazione al Congresso Nazionale ASAND
Dal 14 al 16 marzo a Napoli si è tenuto il Congresso, organizzato dalla Commissione d’Albo Nazionale Dietisti della Fno Tsrm e Pstrp e dall’Associazione tecnico scientifica dei Dietisti (Asand).
La Presidente della Federazione, Teresa Calandra, in apertura al congresso ha dichiarato che: “I Dietisti portano un contributo unico con la loro competenza, deontologia e pratica professionale nel garantire cure appropriate e nella promozione di stili di vita sani attraverso l’educazione alimentare”.
Al congresso si sono susseguite relazioni interessanti che hanno dato tantissimi stimoli per l’ attività professionale. Il coinvolgimento dei Dietisti è oggigiorno più indispensabile nell’attuale contesto di crescente complessità e interdisciplinarietà nell’ambito nutrizionale.
Marco Tonelli Presidente CdA Nazionale Dietisti ha sottolineato che “È essenziale riconoscere il ruolo fondamentale dei Dietisti come parte integrante di un’équipe interprofessionale, senza la quale non potremmo affrontare in modo efficace le sfide attuali e future legate alla salute e alla nutrizione”.
La CdA di Bologna, con il supporto dell’ Ordine, si è impegnata a facilitare la partecipazione al congresso degli iscritti all’Albo per far sì che quest’occasione unica di formazione, riflessione, incontro e confronto, diventasse una spinta propulsiva per lo sviluppo professionale nel territorio di Bologna.