World Obesity Day

Il 4 marzo ricorre il World Obesity Day, la Giornata Mondiale dell’Obesità, istituita nel 2015 dalla World Obesity Federation, svolta per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere soluzioni pratiche per la prevenzione e il trattamento dell’obesità. Il tema di quest’anno sarà: Changing Perspectives: Let’s Talk About Obesity (Cambiare prospettiva: parliamo di obesità).
Protagonista sarà la conversazione e la condivisione delle storie per aiutare le persone a correggere le idee sbagliate sull’obesità, riconoscerne le complessità e intraprendere un’azione collettiva efficace.

Perché una giornata dedicata all’obesità? L’ipertensione, il diabete di tipo 2 e alcune forme di tumore sono tra le principali malattie croniche legate all’obesità.
Secondo gli ultimi dati dell’OMS, il 59% degli adulti europei e quasi 1 bambino su 3 (29% dei maschi e 27% delle femmine) è in sovrappeso o obeso.
Il Dietista, come professionista sanitario, si impegna contro la disinformazione sulle tematiche riguardanti l’obesità e si occupa di dare informazioni sicure dal punto di vista scientifico.
Ritieni di avere bisogno di una consulenza? Trova il Dietista più vicino a te!