Cancellazione dall’Albo

Procedure di cancellazione

Si ritiene opportuno ricordare a tutti gli iscritti che, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo ai fini dell’esercizio della professione, sia essa in regime di pubblico impiego che di libera professione che di volontariato, la cancellazione dall’Albo comporta l’impossibilità di svolgere, a qualunque titolo e in qualunque modalità, l’attività di ciascuna delle professioni appartenenti all’Ordine.

Può chiedere la cancellazione dall’Albo Professionale chi:

  • non esercita l’attività professionale (né in qualità di volontario, né di dipendente, né di libero professionista);

  • è in regola con i pagamenti della quota di iscrizione. In ogni caso LA CANCELLAZIONE NON ESTINGUE DEBITI PREGRESSI.

Il modulo deve essere inviato entro e non oltre il termine del 30 Novembre dell’anno in corso unitamente a copia di un documento d’identità fronte e retro attraverso una delle due seguenti modalità:

  • raccomandata A/R: Ordine TSRM PSTRP Bologna, Galleria Ugo Bassi 1, CAP 40121 Bologna, allegando copia del documento di riconoscimento.

Si rammenta che al modulo di cancellazione deve essere applicata una marca da bollo da €16,00 (sedici/00) con data antecedente o uguale alla domanda a quella riportata sul documento.

Ricevuta la comunicazione, il Consiglio Direttivo delibererà la cancellazione e successivamente informerà l’interessato; è fatto salvo il diritto dell’Ordine al recupero delle somme relative alle quote pregresse eventualmente non pagate.

Si precisa che una volta che sia intervenuta la cancellazione, per iscriversi nuovamente, si dovrà presentare la domanda d’iscrizione e si dovranno pagare sia la tassa governativa che la quota annuale dell’Ordine.