COMUNICAZIONE SUGLI INDIRIZZI PEC FORNITI DALL’ORDINE 

REVOCA INDIRIZZI PEC GENERATI PER PROFESSIONISTI ISCRITTI ALL’ORDINE CHE HANNO COMUNICATO ALTRO INDIRIZZO PEC PRIVATO

Gentile collega, 

Questo Ordine aveva riservato a Lei una casella PEC al momento dell’iscrizione all’Ordine. Questa casella risulta ad oggi “generata” ma non “attivata”. Risulta invece da Lei comunicato altro indirizzo PEC valido.

La presente per comunicare che tra 15 giorni provvederemo a revocare l’indirizzo col dominio nome.cognome@pec.tsrm-pstrp.org fatta salva la sua attivazione tramite la Sua area riservata della piattaforma:

accedere all’area riservata del portale iscrizioni -> posizionarsi sul banner “anagrafica” -> cliccare su richieste pec -> cliccare su “attivazione”

Se non intende attivare l’indirizzo pec fornito dall’Ordine, Le ricordiamo di fare il back up della casella perché tra 15 gg verrà disattivata e non sarà più possibile recuperare il contenuto.

Una volta attivato l’indirizzo PEC, ricordiamo di consultarlo con regolarità e di attivare le notifiche via mail o tramite app, in quanto come da normativa,sarà trasmesso al sistema INIPEC (Indice Nazionale degli Indirizzi PEC), utilizzato dalle pubbliche amministrazioni.

REVOCA INDIRIZZI PEC GENERATI MA NON ATTIVATI

Gentile collega,

Le ricordiamo che a tutt’oggi, Lei risulta SOSPESO per inadempimento dell’obbligo di comunicazione di un indirizzo PEC.

La informiamo che la casella PEC, messa a disposizione dall’Ordine, collegata al suo nominativo risulta tutt’oggi nello stato “generata” ma non “attivata”.

Può procedere alla sua attivazione tramite la Sua area riservata della piattaforma:

accedere all’area riservata del portale iscrizioni ->posizionarsi sul banner “anagrafica” -> cliccare su richieste pec e cliccare su “attivazione”

Solo una volta attivata la casella PEC avrà assolto all’obbligo di comunicazione di domicilio digitale e potrà essere re-iscritto all’Ordine.

La informiamo che l’indirizzo PEC, come da normativa,sarà trasmesso al sistema INIPEC (Indice Nazionale degli Indirizzi PEC). 

Se non attivato, l’indirizzo pec assegnato verrà disattivato tra 30gg e non potrà più usufruire del servizio offerto gratuitamente dall’Ordine.

La casella email nome.cognome@pec.tsrm.org / nome.cognome@pec.tsrm-pstrp.org cesserà di funzionare; pertanto La invitiamo ad eseguire un backup dei dati entro tale data.

Restiamo a disposizione.

Cordiali Saluti,

La Segreteria dell’Ordine TSRM e PSTRP di Bologna