DIVENTA LIBERO PROFESSIONISTA
L’Ordine TSRM PSTRP di Bologna ha organizzato un corso rivolto ai suoi iscritti, agli studenti delle professioni sanitarie e ai professionisti sanitari in attesa di iscrizione all’Ordine, sul tema “Avvio, sostegno e sviluppo di un’attività di libera professione”.
Corso sulla libera professione
L’evento si terrà il 11 marzo 2023, dalle ore 8.30 alle 13.00 presso la Sala Consiliare Falcone e Borsellino in via Battindarno 123 a Bologna.
Il corso, della durata di circa quattro ore, sarà tenuto da relatori esperti in materia, come Andrea Ricci, Tributarista, e Gianluca Lorenzi, Tecnico della Prevenzione sui luoghi e gli ambienti di lavoro. Il programma del corso prevede la trattazione di temi importanti per chi vuole avviare, sostenere e sviluppare un’attività di libera professione:
- l’apertura partita IVA
- i regimi fiscali
- il codice ATECO
- il sistema tessera sanitaria
- le novità fiscali 2023
- le pratiche per l’apertura di uno studio professionale
- gli adempimenti per la sicurezza
- la discussione di casi pratici
Il corso è gratuito, ma non dà diritto a crediti ECM. L’evento è riservato ai nostri iscritti, agli studenti delle professioni sanitarie e ai professionisti sanitari in attesa di iscrizione all’Ordine. Si tratta di un’opportunità importante per chi intraprende la carriera di libero professionista del settore sanitario, per imparare a gestire la propria attività e ad adempiere alle procedure fiscali e amministrative richieste.
Il corso è anche un’opportunità per aggiornarsi sulle ultime novità fiscali e amministrative previste per il 2023. Inoltre, la possibilità di discutere casi pratici permetterà ai partecipanti di condividere esperienze e di apprendere da situazioni concrete e reali.
Non mancare.
Aprirà i lavori, portando il saluto del Consiglio Direttivo TSRM PSTRP di Bologna, il Dr. Roberto Tedeschi.