Riepilogo incontro con la CdA 28 giugno 23
Mercoledì 28 giugno 2023 si è tenuto un incontro con la CdA Dietisti di Bologna in cui sono stati presentate la attivitĂ svolte nell’ultimo semestre.
La CdA si è impegnata (e si impegna quotidianamente) attivamente nell’organizzazione di attivitĂ ed eventi per i professionisti e per la popolazione, nella concessione di patrocini e, dove possibile, nella presenza ai convegni delle societĂ scientifiche per ricordare anche alle altre categorie di sanitari l’esistenza e l’importanza del ruolo del dietista.
La CdA è coinvolta costantemente a livello universitario nelle sessioni di laurea come parte della Commissione e agli incontri di Almaorienta con i maturandi. E’ inoltre sempre presente alle numerose riunioni con le altre CdA dell’Ordine locale e nazionale con le quali c’è anche un costante confronto in merito alle numerose segnalazioni di abusi che pervengono.
Il comitato di redazione della CdA inoltre si sforza nel cercare di dare comunicazione costante in merito a giornate di interesse, eventi, incontri pur essendo composto da poche persone.
La speranza è quella di riuscire a coinvolgere un numero sempre maggiore di dietisti e a trasmettere il concetto che l’Ordine è un organo a tutela del cittadino che se correttamente informato cercherĂ sempre professionisti abilitati e certificati e che tali professionisti possano trovare nelle CdA una comunitĂ come punto di incontro e confronto sul proprio ruolo.
Gli eventi futuri della CdA sono numerosi a partire dal prossimo webinar che si terrĂ il 5 luglio in tema di alimentazione e sport e le elezioni dei componenti della prossima CdA che si terranno verso fine anno.
Trovate qui le slides presentate durante l’incontro.