L’approccio globale al bambino con disabilità visiva e alla sua famiglia

Gentili Colleghe/i

La Fondazione Robert Hollman, nata in Italia negli anni ’70 per volontà dell’imprenditore olandese di cui porta il nome, offre consulenza e sostegno allo sviluppo di bambini con deficit visivo e alle loro famiglie. La mission della Fondazione è favorire le potenzialità di ogni bambino con deficit visivo e sostenere la famiglia nel suo percorso di crescita grazie a un approccio globale, integrato e personalizzato. L’approccio multidisciplinare e centrato sulla persona tiene in considerazione l’intero sistema sociale con cui si relaziona il bambino, accompagnando le famiglie e condividendo l’esperienza maturata con insegnanti e professionisti sociosanitari per realizzare e supportare un percorso personalizzato di crescita, affinché si creino le migliori condizioni possibili per un armonico e globale sviluppo psicofisico e relazionale dei bambini presi in carico.

La Fondazione vuole favorire l’arricchimento della professionalità relativa ai temi della disabilità visiva e alla cultura delle specificità di ognuno al fine di poter sostenere più famiglie possibili.

A tal fine vogliamo condividere e approfondire le tematiche relative alla disabilità visiva in età evolutiva e all’approccio globale del sostegno allo sviluppo del bambino.

Data inizio: 10/11/2023 Data fine: 5/04/2024

Durata: 33 Ore Crediti Formativi: 46,5

Quota iscrizione base â‚¬ 290 (0,00% IVA inclusa)

Tipologia Formativa: Formazione blended (L’attività è residenziale solo nella parte conclusiva per una giornata tra marzo e aprile 2024).

Per iscrizioni: https://www.cmseventi-briefingstudio.it/Home/Edizione/lapproccio-globale-al-bambino-con-disabilita-visiva-e-alla-sua-famiglia

Per info: info@briefingstudio.it